public/

NociC5 vittoria casalinga contro il Poggiorsini

Torna la vittoria in casa del Noci calcio a 5. Dopo il pareggio di 4a4 rimediato nel turno infrasettimanale dello scorso martedì contro lo Sporting Bari, i biancoverdi nell’ottava giornata di ritorno, sabato al PalaFiore, contro il Poggiorsini si sono imposti con il risultato di 3a2 agguantando la vittoria negli ultimi secondi finali della gara con il solito capitan Degiorgio salito a quota 22 reti in questo campionato.

Non passa nemmeno il primo minuto di gioco, e i padroni di casa vanno in vantaggio: Luisi serve Degiorgio e quest’ultimo infila la sfera nell’angolino basso della porta difesa da Genuario. Arriva la reazione del Poggiorsini con il gol del pareggio di Selvaggi che ruba palla a metà campo, si invola verso la porta avversaria e trafigge Nitti. I biancoverdi sembrano aver preso sotto gamba la partita concedendo molto agli avversari. I gialloverdi ospiti ne approfittano e si portano in vantaggio ancora una volta con il loro capitano con un gol fotocopia del primo.

Il Noci calcio a 5 riprende pian piano a macinare gioco ed a rendersi nuovamente pericoloso nella metà campo avversaria con Castellana che si divora un goal a due passi dalla porta. Nei minuti finali, mister Piangivino viene allontanato dal campo per proteste e nel recupero della prima frazione di gioco, arriva il pareggio con il biancoverde Castellana che va in rete su un perfetto assist di Degiorgio. Termina 2a2 la prima parte del match.

Nella ripresa, i nocesi entrano determinati a conquistarsi i 3 punti in palio rendendosi pericolosi più volte dalla parti della porta difesa dall’estremo difensore ospite, ma non riuscendo a trovare la via del vantaggio, complice l’ottima prestazione del portiere Genuario. Negli ultimi cinque minuti i padroni di casa giocano la carta del portiere di movimento ma la scelta non sembra scardinare la difesa murgiana. A soli sette secondi dal fischio finale arriva la rete del 3a2 finale: Castellana serve Degiorgio, quest’ultimo calcia in porta e la sfera termina in rete regalando così la vittoria ai compagni di squadra ed ai tifosi presenti al PalaFiore.

La classifica per la società del presidente D’Elia resta, così, invariata: piena zona play off, terza posizione a quota 42 punti a due lunghezze dalla seconda, Just Mola.
Nella prossima giornata in programma sabato 12 marzo i biancoverdi sono attesi dall’Azetium Rutigliano.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia